MARE, MOVIDA E PIZZICA

Chi viene nel Salento non si annoia mai!
Il nostro territorio offre ai suoi visitatori non solo arte, cultura e paesaggi mozzafiato, ma anche tanto divertimento e svago.
Nel centro storico, a pochi passi dal Suite Porta Terra, potrete trovare la suggestiva spiaggia della Purità. Adagiata sotto le mura della città vecchia, questa spiaggetta libera è l’ideale per chi non vuole utilizzare la macchina, ma vuole godersi il nostro splendido mare.
Per chi invece preferisce la comodità di sdraio, ombrellone e tanto altro, potrà trovarlo a Baia Verde. Distante circa 1,50 km dal centro storico, è una zona ricca di bellissimi lidi attrezzati, adatti sia alle famiglie che ai più giovani.
Inoltre, sia sulla costa ionica che su quella adriatica, avrete modo di vedere le spiagge più belle d’Italia. Il mare, con i suoi colori caraibici, vi regalerà momenti di puro relax. Per gli amanti della scogliera, la costa salentina offre luoghi molto suggestivi, caratterizzati da bellissime insenature e grotte, tipo quella “Zzinzulusa” sul versante adriatico.
Dopo lunghe giornate al mare, è il momento di uscire! Discoteche, lounge bar sul mare, serate in spiaggia e concerti dei migliori artisti del momento accompagneranno le vostre serate. Ad esempio, Il Parco Gondar a Gallipoli è una delle arene più famose per i più grandi eventi dell’estate.
Corso Roma,la strada principale di Gallipoli, l’arteria che al tempo stesso separa in due e unisce la città,che troverete il nostro Hotel Fly è il posto ideale per chiunque ami lo shopping e dove scoprire la rinomata vita mondana della Città Bella .
Per gli amanti della musica popolare, non potrà mancare una serata di “pizzica”: una danza tipica della nostra terra, ballata a suon di tamburello, che travolgerà e conquisterà tutti, grandi e piccini. L’evento de “La Notte della Taranta”, che si svolge ad Agosto nella città di Melpignano, ogni anno richiama centinaia di migliaia di appassionati curiosi da ogni parte del mondo.